<< Ma amare una persona significa pensare che lei viene prima di tutto. Se non avessimo cibo,darei a te la mia parte. Se non avessimo pochi soldi ,piuttosto che acquistare qualcosa per me comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono tu,è come se avessi la pancia piena anch'io,se sei felice tu,allora lo sono anch'io. Questo significa amare una persona. Credi che esista qualcosa di più importante? A me non viene in mente nulla>>
Sakutaro sta andando in Australia. Non è una semplice gita:porta con sè le ceneri di Aki,suo primo indimenticabile amore,morta a soli 17 annidi leucemia. Quando Sakutaro e Aki si incontrano per la prima volta hanno dodici anni e frequentano la stessa classe. Si vedono tutti i giorni,tornano a casa insieme,ognuno è parte della vita quotidiana dell'altro.
Finchè un giorno,per la prima volta,Sakutaro vede Aki con altri occhi:non più una semplice amica,ma una giovane donna,bella e intensa,e si accorge che la loro quieta familiarità si è trasformata,ineluttabilmente e per sempre,in una passione purissima e assoluta. I due giovani vivono una felicità totale,che la malattia crudele di Aki recide d'un colpo,lasciando nell'anima di Sakutaro un silenzio assordante.
Io l'ho appena comprato,ma sin dalle prime pagine mi sembra bello ed emozionante...chissà come sarà veramente...

In periodo scolastico mi vedrete molto poco dato che il mio obbiettivo è passare,da questo anno in poi, coi voti sopra il sei...mi dispiace se non mi vedrete quasi più...